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FAQ

Ecco alcune delle domande, in merito all'acquisto online su questo sito, che riceviamo con maggior frequenza: pagamenti, spedizioni, dubbi, etc. Se in elenco manca la tua... segui il consiglio dell'ultimo paragrafo.

  1. Bel sito, prodotti originali e prezzi ottimi, ma io non vi conosco...

    Internet è una rete grandissima ed è impossibile visitare tutti i negozi di gioielli online. Se sei arrivato su queste pagine tramite il consiglio di un amico non hai bisogno di rassicurazioni: il parere disinteressato di una persona vale più di mille pubblicità. Ecco perché preferiamo che altri parlino di noi. Per leggere le opinioni di chi ha già acquistato sul nostro negozio guarda nelle "Recensioni", se invece desideri guardare negli occhi i responsabili del nostro team clicca sulla voce "Chi siamo". Scoprirai che vendiamo orologi e gioielli da oltre 20 anni, che abbiamo un negozio fisico in provincia di Milano, che siamo esperti gioiellieri e orologiai, concessionari di tutti i marchi che trovi sul sito. Insomma, contiamo davvero di conoscerti presto!
     
  2. Posso fidarmi di voi?

    Ad occhi chiusi. La nostra politica è basata sul concetto di trasparenza e tutte le informazioni su questo sito lo dimostrano. Abbiamo il 100% di clienti soddisfatti e questa, per noi, è la migliore delle garanzie. Nel nostro e-Commerce non troverai svantaggiosi asterischi, condizioni sconvenienti scritte in carattere minuscolo o lunghi contratti incomprensibili. Qui non avrai sorprese: i prezzi sono chiari e comprensivi di IVA, il totale dell'ordine che vedi nel carrello è già quello definitivo perché include da subito la spedizione: continuando non avrai alcuna aggiunta né sovrapprezzo. Il sito non prevede la registrazione degli utenti e la procedura d'ordine è limitata a due passaggi semplici e veloci. Insomma, prima di essere venditori siamo a nostra volta acquirenti online e sappiamo bene cosa vuol dire...
     
  3. Che sconti! Come fate a fare questi prezzi?

    Non c'è nulla di losco: siamo concessionari autorizzati di tutti i marchi che trattiamo sul sito e abbiamo quindi un canale diretto con l'azienda. Puoi trovarci anche su alcuni siti ufficiali delle maison. Come mai facciamo questi sconti? Semplicemente abbiamo deciso di guadagnare un pochino meno sul singolo pezzo e quindi vendere molto di più nel complesso. Col tempo si è creata una situazione "win-win": vantaggiosa per chi vende ed anche vantaggiosa per chi compra. Ricorda: i prodotti sono originali, nuovi, con garanzia di 2 anni, corredati di scatola, certificato di autenticità (dove presente) e manuale (dove previsto). Insomma, tutti contenti!
     
  4. I prezzi sono IVA inclusa? Ci sono costi nascosti?

    I prezzi indicati sono sempre comprensivi di IVA. Inoltre sul nostro sito non esistono costi nascosti: non devi aggiungere nulla che non sia chiaramente indicato nel carrello, solo prezzo del prodotto + prezzo della spedizione (anche se spesso è gratis!). L'unica eccezione riguarda il contrassegno: se decidi di pagare in questo modo ti chiediamo un piccolo contributo. Ecco perché consigliamo la carta.
     
  5. Emettete scontrino o fattura?

    Per i privati inseriamo nel pacchetto lo scontrino fiscale, lo stesso che faremmo in negozio. Per le aziende o i professionisti, invece, emettiamo regolare fattura. Possiamo gestire anche richieste particolari, ma devi ricordarti di indicarle prima della spedizione dei prodotti, quindi in fase d'ordine (utilizza lo spazio apposito).
     
  6. Che noia, per fare un ordine devo registrarmi anche qui!?

    No, no, nooo! Abbiamo scelto di eliminare tutta la procedura di registrazione. Per comprare su questo sito ti basta inserire i dati di chi acquista, sceglire come pagare ed il gioco è fatto. Tutto molto semplice, come se stessi acquistando in un normalissimo negozio fisico.
     
  7. Vorrei fare un regalo, come funziona?

    Nessun problema, la procedura è sempre la stessa: aggiungi i prodotti al carrello, compila i dati di chi acquista (probabilmente i tuoi), ma fai attenzione ai riquadri "Dati di spedizione" e "Vuoi fare un regalo?". Inserisci nel primo riquadro l'indirizzo completo della persona alla quale desideri recapitare il pacchetto. Poi inserisci nel secondo riquadro l'eventuale messaggio (facoltativo). Non ti resta che pagare. Noi invece confezioneremo i prodotti e spediremo la tua sorpresa al destinatario indicato, ovviamente avendo cura di non inserire nè scontrino nè fattura, che manderemo al tuo recapito.
     
  8. Ok, voglio acquistare subito: come pago il mio ordine?

    Puoi scegliere la modalità di pagamento che ti è più comoda tra: carta di credito online, credito Paypal, bonifico bancario anticipato, contrassegno, ed anche in contanti presso il nostro negozio in provincia di Milano (entro max 7 giorni dall'ordine online). Ad ognuno di questi metodi abbiamo dedicato una spiegazione approfondita proprio qui sotto.
     
  9. Carte di credito: quali accettate?

    Per i pagamenti online utilizziamo il famosissimo Paypal, il gateway più diffuso al mondo. Attraverso Paypal è possibile pagare con carta di credito in pochi secondi e in tutta sicurezza. Le carte accettate sono quelle dei circuiti più famosi: Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, Maestro, American Express e carta Aura. In caso di pagamento con carta di credito online siamo in grado di evadere il tuo ordine entro 24 ore.
     
  10. Bonifico bancario: quali sono le coordinate?

    Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato è molto semplice, si tratta di un normalissimo bonifico, ma allunga un pochino i tempi di evasione del tuo ordine perché, prima di effettuare la spedizione, dobbiamo attendere l'effettivo accredito. Ecco le coordinate di pagamento: IBAN IT49N0845332810000000501112 sulla Banca di Credito Cooperativo, conto intestato a Daniele Calasso. Ricorda soprattutto di inserire nella causale il numero dell'ordine, ad esempio "ordine numero 14483". Infine, dopo aver effettuato il bonifico, ti consigliamo di inviare copia della contabile tramite mail o fax perché dopo qualche giorno gli ordini non saldati decadono automaticamente.
     
  11. Contrassegno: come funziona e quanto costa?

    I pagamenti in contrassegno sono contestuali alla consegna dei prodotti da parte del corriere. Se scegli questo metodo dovrai quindi pagare il fattorino in contanti: non accettano assegni, Bancomat o carte di credito né hanno la possibilità di dare il resto, quindi conviene preparare il totale preciso. Il pagamento tramite contrassegno prevede un contributo spese pari a 6 € ed è l'unico sovrapprezzo previsto sul sito. La spedizione con questo metodo è disponibile in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, solo per importi non superiori a 500 €.
     
  12. Contanti: posso pagare e ritirare i prodotti di persona?

    Se hai particolare urgenza o, più semplicemente, se ti trovi nelle vicinanze, puoi scegliere di pagare in contanti (o Bancomat o carta di credito) direttamente presso il nostro negozio entro una settimana dall'ordine online. Abbiamo una gioielleria a Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano, via Giacomo Matteotti 7. Ordina online e poi passa a trovarci: sarà una bella occasione per conoscerci e scambiare qualche parere sui nostri gioielli e orologi preferiti!
     
  13. Come spedirete i miei prodotti?

    Dopo anni di vendite abbiamo scelto la semplicità: un solo metodo di spedizione e assicurato sopra i 500 €. Visto il tipo di prodotto che vendiamo, così prezioso e delicato, abbiamo scelto l'assicurazione. E questa opzione, quando presente, te la offriamo noi: quindi i tuoi acquisti viaggiano sicuri senza alcun sovrapprezzo per te. Abbiamo stretto una partnership con il corriere GLS e spediamo tramite loro, in tutta Italia. La spedizione costa 6,90 € indipendentemente dal peso e dal numero di prodotti che hai inserito nel tuo ordine. Ora però una bella notizia: per gli ordini il cui importo supera la soglia di 29 € spedizione è gratis perché... te la regaliamo noi!
     
  14. Dopo quanto tempo mi arriveranno i gioielli?

    Il corriere GLS passa da noi due volte al giorno: in tarda mattinata e in tardo pomeriggio. La mattina, alle ore 12:00, ritirano gli ordini effettuati online fino alle 11:30 e questi colli partono il giorno stesso, il pomeriggio, alle ore 17:00, ritirano gli ordini effettuati online fino alle ore 16:30 e questi colli partono il giorno dopo. La consegna avviene, a partire dalla presa in carico da parte di GLS, in 24 ore circa per il nord e il centro Italia, in 48 ore circa per il sud Italia e in 72 ore circa per le isole.
     
  15. Cosa devo fare quando arriva il corriere?

    Ogni nostro pacchetto viene inserito in una doppia busta sigillata che non è possibile aprire senza che sia chiaro il tentativo di furto. Nonostante abbiamo scelto un corriere estremamente valido e professionale ti chiediamo di controllare attentamente l'integrità del pacco (busta o scatola che sia) non appena GLS te lo consegnerà. Infatti dopo la firma per accettazione saremo impossibilitati a rivalerci, tramite assicurazione, per eventuali danni o problemi legati alla spedizione. Ecco perché se hai un solo dubbio devi firmare con riserva, indicando chiaramente il problema per poi contattarci ed avvisarci subito.
     
  16. Come posso utilizzare il codice di tracking?

    Ogni volta che il corriere GLS prende in carico una spedizione ci fornisce un numero identificativo del pacchetto. Grazie a questo codice è possibile conoscere la posizione geografica dell'ordine in qualsiasi momento (anche se non viene aggiornata in tempo reale è molto comodo e rassicurante). Non appena riceveremo il numero di tracking te lo faremo avere tramite mail così che tu possa verificare tutti gli spostamenti e gli eventuali tentantivi di consegna. Per interrogare il sistema di GLS devi solo aprire questa pagina web http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp ed inserire il codice di tracking.
     
  17. Ehi... i prodotti non sono mai arrivati: devo arrabbiarmi?

    Beh, senza dubbio la cosa è fastidiosa, ma può capitare a chi spedisce migliaia di colli al giorno. Non devi arrabbiarti: ricorda che inviamo con spedizione assicurata tutti i pacchetti e quindi non devi preoccuparti di nulla. Probabilmente il tuo ordine è stato smarrito o ha subìto un furto, ecco quindi cosa devi fare. Prima di tutto, tramite il codice di tracking, verifica che il corriere GLS non sia già passato a consegnare, magari senza trovarti. Qualora fosse così ti basterebbe attendere ancora 24 ore oppure chiamarli per concordare un ritiro in filiale. Invece, in caso negativo, devi contattarci subito per segnalare il problema, così potremo effettuare controlli incrociati e decidere insieme come procedere. In ogni caso, se abbiamo in magazzino altri prodotti uguali a quelli che hai ordinato, non mancheremo di inviarti un nuovo pacchetto non appena il corriere GLS ci darà conferma ufficiale del furto o dello smarrimento.
     
  18. Ehi... i prodotti sono danneggiati: devo arrabbiarmi?

    E' molto raro, ma può capitare. E non serve arrabbiarsi! Ricorda invece di analizzare con attenzione il pacchetto e la busta prima di porre la firma per l'avvenuta consegna, e di indicare al corriere (per iscritto!) qualsiasi problema o ipotetica manomissione, firmando "con riserva". Nel caso invece il pacco sia integro, ma il gioiello o l'orologio non fosse comunque a posto devi contattarci subito per verificare insieme e decidere cosa fare. I prodotti sono sempre nuovi e originali, inoltre vengono attivati e provati singolarmente poco prima della spedizione, insomma... dev'essere davvero sfortuna!
     
  19. Spedite anche fuori dai confini italiani?

    Al momento non effettuiamo spedizioni internazionali per gli ordini ricevuti dal sito. Tuttiavia, se vivi o risiedi all'estero e desideri acquistare da noi un gioiello o un orologio puoi semplicemente contattarci per decidere insieme la modalità di pagamento e spedizione più adatta al tuo caso. La Repubblica di San Marino e Città del Vaticano vengono considerate Italia.
     
  20. Vorrei un prodotto che non trovo online: ce l'avete?

    Probabilmente sì, certo dipende dal prodotto. Nel dubbio puoi contattarci tramite mail, telefono o Skype e in pochi secondi verificheremo insieme la presenza del prodotto nel nostro magazzino. Oltre ai marchi che vedi online disponiamo di moltissime altre marche di gioielli e orologi di qualità.
     
  21. Mi si è rotto il gioiello: lo sapete aggiustare?

    Nel nostro negozio abbiamo allestito un vero laboratorio da gioiellieri e orologiai con lo scopo di fornire un valido servizio di assistenza e riparazione. Effettuiamo riparazioni su qualsiasi tipo di orologio (preventivando sempre la spesa e il tempo necessario) e sostituiamo anche cinturini o batterie. Poiché tutto dipende dal tipo di problema la cosa migliore è contattarci per valutare insieme come dare nuova vita al tuo orologio o al tuo gioiello.
     
  22. Vorrei farvi un'altra domanda, come posso contattarvi?

    Siamo disponibili per qualsiasi dubbio o questione: sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento. Puoi scegliere tra telefono 02-95344184, indirizzo mail oppure Skype danielecalasso.